Telefono  Tel: 0863-979586 - Protocollo/Fax 0863-979526

COMUNE DI CIVITELLA ROVETO
PROVINCIA DI L'AQUILA

AVVISO PUBBLICO
REALIZZAZIONE DI BORSE LAVORO/TIROCINI FORMATIVI DESTINATI AI CITTADINI FRAGILI E DISOCCUPATI – ANNUALITĄ 2024

IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

In esecuzione al Piano Sociale Distrettuale 2023/25 dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana, Asse Tematico 3 – “Contrasto alle povertą ed inclusione sociale” – ID 3.3 “Borse Lavoro” approvata con Deliberazione Commissariale n.43 del 03/11/2022 e approvato dalla Regione Abruzzo con la D.G.R. n.844 del 22/12/2022 e nello specifico la D.G.R. n. 43/c del 07.02.2022 - verbale del consiglio regionale n.63/2 del 24 febbraio 2022 “Approvazione piano sociale regionale 2022-2024“. valutazione di merito e verifica di compatibilitą dei piani distrettuali sociali presentati dagli ambiti sociali distrettuali. Presa d’atto."

RENDE NOTO

che il nostro Comune si impegna a realizzare il "Progetto di promozione, integrazione, inclusione sociale Bor- se Lavoro/Tirocini formativi destinati ai cittadini fragili e disoccupati” per promuovere prevenire e rimuovere le condizioni di disagio economico. Saranno attivati tra i diversi attori del sistema della rete sociale e terzo settore mediante accordi, protocolli, sperimentazioni e azioni volte all’integrazione sociale, che permettono di superare la frammentarietą degli interventi, di ampliare ed integrare la gamma di opportunitą offerte all’utenza, nell’intento di costruire percorsi flessibili, differenziati ed appropriati alle caratteristiche e ai bisogni della per- sona. Il suddetto progetto, prevede il reclutamento di disoccupato/inoccupato da impiegare nello svolgimento delle attivitą richieste dal Comune: supporto uffici, arredo urbano, gestione del verde pubblico, attivitą di manutenzione. Si precisa che la borsa lavoro non costituisce un rapporto di lavoro dipendente...

DI SEGUITO L'AVVISO COMPLETO ED IL MODULO DI DOMANDA

- AVVISO COMPLETO